La diretta tv del mondiale 2014

L’inizio del mondiale di Brasile 2014 si sta avvicinando e in molti si chiedono dove sarà possibile seguire il mondiale in televisione. Vediamo qual’è la situazione attuale in materia di diretta tv del mondiale del 2014.

Su Sky la diretta tv del mondiale 2014

Su Sky la diretta tv del mondiale 2014

Per seguire le partite della nazionale italiana gli spettatori avranno due possibilità: queste partite saranno infatti trasmesse in diretta tv sia dalla Rai (con ogni probabilità su Rai uno) che da Sky (che detiene i diritti tv in esclusiva dell’evento). Sulle altre partite l’unica certezza sono i canali della pay tv italiana: Sky infatti è l’unica televisione italiana autorizzata a trasmettere tutte e 64 le partite del mondiale.

La Rai potrà trasmettere solo 25 partita in totale (meno della metà del totale): in questo numero saranno comprese sicuramente le partite dell’Italia, semifinali e finali. Sul resto c’è completa autonomia da parte dei vertici della RAI per decidere la propria programmazione. Le scelte saranno definite in base all’interesse delle partite in programma con un occhio di riguardo alle squadre favorite alla vittoria finale del torneo.

La diretta tv del mondiale 2014, completa ed in esclusiva, è quindi ad appannaggio di Sky come già da qualche anno a questa parte. La stessa sorte avevano avuto anche i mondiali del 2006 (i primi trasmessi in esclusiva su Sky) e quelli di Sud Africa 2010. Saranno numerosi i canali dedicati alle partite dell’Italia e non solo. Tutta l’offerta di Sky Sport sarà, con ogni probabilità, in quel periodo, indirizzata sul mondiale Brasiliano.

Sarà possibile seguire, con ogni probabilità, la diretta tv del mondiale 2014 anche su Sky Go e MySky. Il primo permetterà di seguire i mondiali in diretta streaming su pc, smartphone e tablet, il secondo permetterà di registrare le partite per vederle negli orari che più si adattano alle nostre abitudini: una comodità non da poco visti gli orari notturni di alcune partite del mondiale.

Per vedere tutte le Quote Scommesse clicca qui!